Associazione Nazionale San Paolo Italia

L’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) nasce durante il Concilio Vaticano Il con la benedizione del Beato Paolo VI, all’interno dell’humus degli oratori bresciani. L’ANSPI si propone di dare forma istituzionale al principio dell’educazione integrale che pone al centro la persona umana e le sue relazioni.

L’ANSPI è un’Associazione privata di cittadini e fedeli. È per sua natura ecclesiale e civile alla pari.
La scelta civile è una felice intuizione per essere pienamente nella realtà sociale e civile italiana. Essere nella società significa assumerne il linguaggio, le leggi e sentirsi coinvolti nel continuo processo di rinnovamento, nello sforzo di una più completa assistenza alle nuove generazioni.

La scelta ecclesiale si esplicita nella volontà di essere nella chiesa universale a servizio della comunità ecclesiale, come membra vive di una comunità che trova nella diocesi, presieduta dal vescovo, la sua più piena espressione. I comitati zonali, identificandosi con il territorio della diocesi, esprimono questa attenzione pastorale, diventando membra attive all’interno degli uffici diocesani e dei coordinamenti.

Associazione Nazionale San Paolo Italia Sede Nazionale

Via G. Galilei 71, Brescia
tel.
030.304.695 – 030.382.393